Attivazioni e cessazioni
![home_agency3_pic1](https://lida-acqua.it/wp-content/uploads/2018/08/home_agency3_pic1.png)
![attivazione-servizio](https://lida-acqua.it/wp-content/uploads/2022/04/attivazione-servizio.png)
Attivazione del servizio
In caso di attivazione da parte di un nuovo utente, occorrono i seguenti dati:
- codice dell'utenza (se si ha a disposizione una vecchia fattura o un modulo di autolettura)
- ubicazione dell'utenza (via, numero, comune, scala, piano ed interno)
- nominativo del precedente utente e/o della proprietà dell'immobile (se conosciuti)
- nome e cognome del nuovo utente (o ragione sociale, se si tratta di utenza commerciale)
- codice fiscale del nuovo utente (anche p.iva e codice sdi, in caso di azienda)
- data di inizio consumi e contemporanea lettura del contatore / dei contatori
- recapito telefonico cellulare del nuovo utente
Tali dati possono essere comunicati: telefonicamente allo 051 22 94 85 oppure per e-mail a: info@lida-acqua.it oppure via fax allo 051 23 50 44 oppure di persona, presso la nostra sede di via Marconi 51 (scala B) a Bologna.
È anche possibile compilare l'apposito modulo.
Se la comunicazione avviene per e-mail o presso la nostra sede è possibile dichiarare anche il numero di persone residenti (vale a dire, che abbiano la residenza ufficiale nell'unità immobiliare considerata, presso l’Anagrafe Comunale). Necessario, in questo caso, allegare copia di un documento di identità.
Diversamente, vi invieremo per email o per posta tradizionale l'apposito modulo. In quest'ultimo caso, per evitare spiacevoli "rimbalzi" di posta non consegnata, vi invitiamo ad apporre il vostro nominativo sulla buchetta postale in tempi rapidi.
![cessazione-servizio](https://lida-acqua.it/wp-content/uploads/2022/04/cessazione-servizio.png)
Cessazione del servizio
In caso di cessazione occorrono i seguenti dati:
- nominativo e/o codice dell'utente uscente (può essere utile una precedente fattura)
- data di fine consumi e contemporanea lettura del contatore
- dati anagrafici della proprietà dell’immobile (se conosciuti)
- il nuovo recapito e la casella di posta elettronica dell'uscente
- il numero di cellulare dell'uscente
Tali dati possono essere comunicati: telefonicamente allo 051 22 94 85 oppure per e-mail a: info@lida-acqua.it oppure via fax allo 051 23 50 44 oppure di persona, presso la nostra sede di via Marconi 51 (scala B) a Bologna
È anche possibile compilare l'apposito modulo.
Non è possibile la cessazione di un'utenza relativa ad una unità immobiliare di cui si rimane proprietari.
Se contestualmente ad una cessazione si verifica una immediata attivazione, vanno comunicati i dati di entrambe le pratiche (vedi sopra), sempre tramite e-mail o telefono o fax o presso la nostra sede.
![cessazione-servizio](https://lida-acqua.it/wp-content/uploads/2022/04/cessazione-servizio.png)
Cessazione e simultanea attivazione del servizio
Servono i dati elencati in entrambe le precedenti sezioni:
- nominativo e/o codice dell'utente uscente (può essere utile una precedente fattura)
- data di fine consumi e contemporanea lettura del contatore/i
- il nuovo recapito, il cellulare e l'email dell'uscente
- il nominativo, il codice fiscale, il cellulare e l'email del nuovo utente
- i dati anagrafici della proprietà dell'immobile (se conosciuti)