Lettura dei contatori.


Lettura da parte del personale incaricato

Semestralmente, un nostro tecnico munito di tesserino di servizio LIDA e documento di identità effettua il sopralluogo presso la vostra utenza per la lettura del contatore.

Se il vostro contatore è installato all'esterno dell'abitazione o se è leggibile via radio, non vi accorgerete di nulla. Se invece è collocato internamente, riceverete la visita "porta a porta" del nostro tecnico che, munito di tesserino di servizio e documento di identità, effettuerà personalmente la lettura. Se sarete assenti, vi lascerà un modulo per effettuare l'autolettura.


Autolettura

Se assenti, troverete la cartolina di autolettura. I dati potranno essere comunicati:

  • per e-mail a autoletture@lida-acqua.it
  • per whatsapp al 353 40 66 771 esclusivamente tramite messaggi di testo e/o foto del contatore (no chiamate, no messaggi vocali, no sms)
  • per posta tradizionale (con affrancatura a carico dell'utente)
  • per telefono, esclusivamente allo 051 22 94 85
  • per fax allo 051 23 50 44

Nel caso si scelga la modalità e-mail o whatsapp è obbligatorio indicare CODICE UTENTE, NOMINATIVO, INDIRIZZO e come oggetto: AUTOLETTURA COD.UT. 11/22/33. Se il vostro contatore è del tipo a lancette, la lettura per e-mail è ammessa solo allegando la foto del contatore.

Un esempio potrebbe essere:

  • Oggetto: AUTOLETTURA COD.UT. 11/22/33
  • Testo: Sono Mario Rossi
  • Codice utente: 11 / 22 / 33
  • Utenza di Via Della Libertà 44
  • Lettura del contatore (cifre nere): 00555
  • Il mio cellulare è: 3336677888

La comunicazione della lettura è sempre gradita ed utile. Tuttavia, i due momenti più adatti sono quelli dei sopralluoghi programmati in primavera (aprile e maggio) e in autunno (ottobre e novembre) che consentono la "sincronizzazione" con il contatore generale e con la lettura degli altri divisionali. Sappiate che possono comunque essere effettuati sopralluoghi anche in momenti diversi, per esigenze di servizio straordinarie.