Modalità di pagamento.
Le nostre fatture emesse fino al 30/06/2023 possono essere pagate:
con la modalità CBILL
per chi opera con l’home banking del c/c bancario o postale, utilizzando l’apposita stringa di dati presenti nel bollettino postale (verificare presso la propria banca se e quali commissioni siano previste per il servizio);
presso gli uffici postali
utilizzando il bollettino ricevuto (con le commissioni praticate da Poste Italiane) a beneficio del nostro c/c postale 48346464;
con la domiciliazione continuativa ed automatica SDD sul c/c bancario o postale
Occorre attivare il servizio presso la propria filiale, comunicando il nostro Creditor Identifier IT51001TGNGRL64T04A944L e il vostro ID MANDATO (in alto a destra nella fattura). In precedenza, il nostro codice SIA era 7S176. La LIDA si avvale del servizio SEDA AVANZATO e pertanto è la banca che deve raccogliere le vostre richieste. Anche qui, verificate i costi presso la vostra banca. Da parte nostra, siamo costretti a recuperare in fattura una parte dei relativi costi bancari, che sono lievitati in modo esponenziale dal 2014, nella misura di € 0,90 per ogni fattura semestrale;
presso i punti convenzionati Mooney (edicole, tabaccherie, bar)
con le relative commissioni;
presso gli sportelli del Banco BPM
commissione di € 1,00 per i correntisti e di € 1,40 per i non correntisti;
presso la cassa di alcuni supermercati
da verificare caso per caso se abilitati;
con bonifico bancario
indicando all'INIZIO della causale il NUMERO FATTURA ed il CODICE UTENTE, a beneficio del nostro c/c presso la filiale di Bologna di via Carbonesi del Banco BPM, che ha coordinate IBAN: IT78U0503402432000000015819
Non è più attiva la cassa della nostra sede di via Marconi, 51.
Le nostre fatture emesse dopo il 01/07/2023 possono essere pagate:
utilizzando l'allegato avviso PAGOPA presso uno degli Enti in esso indicati:
uffici postali, banche ed esercizi convenzionati (edicole, tabaccherie, supermercati, ecc.)
con bonifico bancario:
indicando all'INIZIO della causale il NUMERO FATTURA ed il CODICE UTENTE, a beneficio del nostro c/c presso la filiale di Bologna di via Carbonesi del Banco BPM, che ha coordinate IBAN: IT78U0503402432000000015819
Pagamento rateale
L'utente che volesse suddividere il pagamento in rate, dovrà farne richiesta entro la scadenza inviando una e-mail a info@lida-acqua.it indicando i suoi dati anagrafici, il codice utente, il numero della fattura, del suo cellulare e se sceglie 2, 3 oppure 4 rate. La scadenza della prima rata coinciderà con la scadenza della fattura, la scadenza della seconda rata esattamente un mese dopo e l'eventuale terza rata ancora un mese dopo. Ci riserviamo di rifiutare le rate a chi non le avesse rispettate in precedenza. Si può arrotondare all'euro l'importo delle prime rate ma vi chiediamo di essere precisi al centesimo nel calcolare l'importo dell'ultima.
Per motivi tecnici, le rate possono essere pagate esclusivamente con bonifico bancario. Con causale "RATA NF .... CU ...." dove NF vale per numero fattura e CU vale per codice utente.
Sappiate che NON VI VERRANNO INVIATI PER POSTA I SINGOLI BOLLETTINI POSTALI relativi alle rate.
Il pagamento rateale non è possibile per chi ha l'addebito automatico in c/c bancario o postale. Per gli stabili a rimborso fredda o rimborso calda sono invece possibili, per motivi tecnici, solo 2 rate.